Ci siamo: domani sera il primo, storico gemellaggio

Mancano ormai poco più di 24 ore all’inizio della Cena Rituale della Merla: una Cena diversa da quella solitamente celebrata tra la fine di gennaio e i primi di febbraio di ogni stagione parassitari. Una cena che diverrà subito storia, visto che nell’ambito della stessa si svolgerà il primo, storico gemellaggio con un altro Clan. L’evento si celebrerà presso il ristorante Ardigna di Salemi, già inisignito del nostro gagliardetto da quasi due anni. E avrà come protagonista, oltre al Clan dei Parassiti, il Comitato. Gruppo gastronomicoculturalburdellista di Gibellina. Un gruppo che come il nostro è composto da ben 31 unità. Sarà un caso, ma tutto coincide. Come se lo stesso destino avesse previsto da tempo quest’occasione.

2015-12-20 02.22.25

Il primo “contatto” di spessore fra i due Clan c’è già stata, in occasione dell’ultima Cena del Comitato Direttivo. Svoltasi proprio in una casa privata in territorio gibellinese. Adesso la prova del fuoco -mai termine fu più appropriato, visto che sul fuoco coveranno le braci e griglieranno carni di tutti i sapori. Sarà, come potete immaginare, una serata di grande spessore. Con riti, chitarre e grandi bevute – il vino sarà offerto proprio dal Comitato, il Sangue di Giuda – ed entrambi i gruppi sfoggeranno le proprie divise. Parteciperanno 21 Parassiti, ospiti compresi. Per cui, visto che il numero dei partecipanti del Comitato a oggi comunicato è di 24, si dovrebbero sfiorare le 50 unità. Il Clan esporrà, come sempre, la propria bandiera. E canterà l’Inno. Assieme agli amici del Comitato. Poi tutto andrà, come sempre, affidato alla goliardica improvvisazione. Che ha sempre dato ottimi frutti. Menù della serata, come accennato, composto da antipasti che lasceranno spazio alla grande abbuffata di carni grigliate. Come sempre il Corriere dei Parassiti fornirà ampio resoconto della serata.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>